lunedì 19 marzo 2018

FONDOTINTA MINERALE FAI DA TE | PELLI CHIARE CON SOTTOTONO CALDO

SOTTOTONO CALDO
Se sei alla ricerca del fondotinta perfetto per te? Per trovare finalmente il colore di fondotinta che cerchi, ma non trovi, ho un’idea, crealo tu, risparmiando. Il fondotinta minerale è il mio fondotinta preferito, avendo la pelle grassa che si lucida facilmente, non mi trovo molto bene con i fondotinta fluidi, soprattutto d’estate.


Puoi personalizzare il tuo fondotinta fatto in casa in modo molto semplice.

Partiamo dai sottotoni questo grande sconosciuto. E’ semplice: è quel colore che è ‘sotto’ la pelle, quasi come un’ombra impalpabile che determina se siamo più ‘gialle’, ‘rosa’ (e addirittura anche più ‘verdi-grigio’) e di conseguenza più calde, fredde o neutre. Mi raccomando, non confonderlo con la carnagione! L’individuazione del sottotono  è importante quando scegliamo i nostri prodotti, ad esempio il fondotinta, perché ci permette di capire quello perfetto per la nostra pelle, che scompare quando lo stendiamo e che non crea distacco, ma soprattutto non ci fa sembrare né troppo arancioni, né troppo rosa.

Sulla base di questa ricetta puoi trovare il giusto colore e sottotono del fondotinta. Ora ti spiego!


  • Se questo fondotinta ti risulta troppo giallo per la pelle aggiungi giusto una puntina di ossido rosso.
  • Se il fondotinta ti risulta troppo scuro aggiungi del biossido di titanio almeno 0,10g.
  • Se il fondotinta ti risulta troppo chiaro aggiungi dell’ossido nero ma giusto 0,01 g e poi iniziate a lavorare con i due principali ossidi (giallo e rosso), ti raccomando prima un pò di quello giallo e poi un pò di rosso.

Nessun commento:

Posta un commento