mercoledì 12 giugno 2019

AUTOABBRONZANTE SUN NATURALE E BIOLOGICO BIOEARTH | RECENSIONE


Minuti di lettura: 3’

La carnagione chiara un tempo era indice di nobiltà. Oggi i canoni sono decisamente cambiati, ora se nel periodo tra giugno – settembre, sei della tua candida carnagione chiara dalle mie parti ti riempiono di epiteti come “busta di latte” “bianchetto”  e robe simili…
Sinceramente non stimo le persone che si sciolgono al sole e tanto meno quelli con l’abbronzatura anni 80’, a me piace l’abbronzatura sana e naturale. Inoltre, esporsi con troppa frequenza e per molte ore ai raggi ultravioletti, non è la soluzione ideale, visto che questi possono provocare danni all'epidermide quali la comparsa di rughe premature, macchie della pelle e, nei casi più gravi, l'insorgere di patologie come il melanoma.




COME PROTEGGERSI DAL SOLE CON I MIGLIORI SOLARI BIOLOGICI E NATURALI

Per questo motivo nel mese di giugno e luglio ricorro ogni anno a lozioni autoabbronzanti, che mi permettono di ottenere una bella abbronzatura alla californiana, bella e dorata. Sicuramente in tempi pressoché ridotti e immediati.

COME FUNZIONANO?
Ovviamente l’autoabbronzante agisce solo sullo stato più esterno dell’epidermide. L’effetto infatti generalmente dura tra i 3 ai 5 giorni. Quindi bisognerà ripassare nuovamente il prodotto.
Il mio preferito è sicuramente l’autoabbronzante in spray, mi permette di nebulizzarlo su tutto il corpo e viso e di raggiungere più comodamente anche le zone difficili come: gambe e schiena. Inoltre, è molto rapido ad assorbirsi, infatti bisogna stare molto attenti quando lo si applica per evitare macchie scure.


L’attivo principale è  il Didrossiacetone (DHA), ovvero un estratto naturale a base di canna da zucchero che ha la capacità di stimolare la cheratina presente sullo strato più superficiale della pelle. Si tratta di una sostanza naturale e atossica. Per avere un bilanciamento di colore più tendente al marroncino si aggiunge l’Eritrulosio.
Il mio preferito che utilizzo da anni e mi trovo divinamente è:


AUTOABBRONZANTE IN SPRAY BIOLOGICO E NATURALE DELLA LINEA SUN FIRMATA BIOEARTH







💚Autoabbronzante linea Sun @bioearth_italy con certificazione ICEA, completamente naturale, cruelty free e nickel tested. www.bioearth.it ✒Buongiorno ragazze e buon lunedì ❤Amo il sole, il mare e l'estate... Ma confesso! Odio rimanere immobile al sole per ore e poi ho mille fisse per le macchie e per nei... quindi cerco di prenderlo il meno possibile, o meglio mi schermo con una protezione totale (Solare Bioearth protezione 50+) e per "sembrare di stagione" ahah utilizzo litri di autoabbronzante. Sono molto in fissa, infatti sono solita autoprodurlo (trovi il video sul mio canale YB) Questo della @bioearth_italy è OTTIMO, lascia la pelle luminosa e ottieni fin da subito un colorito sano e naturale. Inoltre, contiene estratti vegetali come: estratto di Elicrisio, Aloe secco, estratto di Tè verde ed estratto di Malva. Tutti questi ingredienti in sinergia tra loro hanno un'azione emolliente ed antiossidante. Mi ha colpito! Non unge la pelle e assorbe velocemente. Ha il classico odore degli autoabbronzanti, volatilizza dopo 1h e per un tono più scuro puoi fare più applicazioni. Prima di applicarlo, per un effetto ottimale e duraturo, faccio sempre un leggero scrub su tutto il corpo per eliminare le cellule morte. Ognigiorno applico la crema corpo doposole della linea Sun, per mantenere il colorito, la luminosità e l'idratazione. Stupenda!!! Ve ne parlerò a breve 😉 #biostylelifeapproved Hai mai utilizzato autoabbronzanti? Se sì quando? Se no perché? 🛍 Questo autoabbronzante lo trovi nelle migliori bioprofumerie ed e-commerce. Prezzo 20.40 € 100ml @menta_e_rosmarino @macrolibrarsi @eccoverde e altri... #biostylelife #prenditicuradite #solari #beautysecret #autoabbronzanti #estate #nickelfree #vegan #bioblogger #beautyblogger #greenblogger
Un post condiviso da Health Blogger | Inspiration (@bio_style_life) in data:



Bioearth produce dal 1977 cosmetici ecobio  a base di Aloe Vera bio ed estratti naturali. I Cosmetici Bioearth sono ad alta tollerabilità cutanea con materie prime biologiche certificate e naturali accuratamente selezionate e formule vegan . Ideali per tutta la famiglia e per pelli sensibili.

DESCRIZIONE SINTETICA
 Questa lozione autoabbronzante di Bioearth è formulata con sostanze ecobio vegetali ad azione emolliente e antisossidante, che conferiscono alla pelle un bel colorito abbronzato e completamente naturale.
Grazie alla sua consistenza fluida e non appiccicosa, si applica con facilità, non unge e si assorbe velocemente. Nota importante è che non puzza come di solito accade con gli altri autoabbronzanti.
Bioearth utilizza basi naturali con soli estratti ed oli biologici, vegan, senza PEG/PPG/PROPYLENE GLYCOL, Parabeni, Siliconi ed oli minerali.

Considerazione generale 


Prodotto:💗💗💗💗💗
Packaging:
💗💗💗💗
INCI:💗💗💗💗💗

Lo ricomprerei? Ovviamente. Già fatto!
Lo consiglio? Li consiglio a tutti quelli a cui voglio bene. 

TIPO DI PELLE  qualsiasi tipo di pelle, ma la consiglio soprattutto a chi ha una pelle grassa e acneica.

SOSTANZE FUNZIONALI estratto di elicriso, succo d'aloe, estratto di the verde, estratto di malva.

MODALITÀ D’USO: applicare sulla pelle asciutta dopo la doccia (aspettare alcune ore) ed esfoliata. Nebulizzare a 20 cm con movimenti circolari e massaggiare fino a completo assorbimento. Indossate i guanti e dopo lavarsi bene le mani.
INCI
AQUA, GLYCERIN, DIHYDROXYACETONE, HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FL OWER EXTRACT*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN. *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.
CERTIFICAZIONI
-Dermologicamente testati
- Nichel tested
- Vegan  

PREZZO: 19,00 €

PAO 12 mesi

6 STEP PER RISULTATI EFFICACI

  • Depilarsi: è necessario depilarsi un giorno o due prima di applicare il prodotto, ciò  permette ai pori di chiudersi e alla pelle di rilassarsi.
  • Esfoliare la pelle: il giorno prima dell’applicazione è bene effettuare uno scrub su tutto il corpo per esfoliare la pelle ed ottenere un risultato migliore, oltre ad un colore più naturale.
  • Rimuovere creme idratanti, trucco, deodorante: prima di spruzzare l’abbronzatura occorre essere del tutto naturali, potrebbero causare la comparsa di macchie. Fondamentale togliersi di dosso ogni tipo di gioiello sia per non sciuparli che per non rimanere con il segno.
  • Cospargere di crema le zone più delicate: prima della seduta è consigliabile spargere della crema idratante su labbra, gomiti, caviglie e ginocchia per impedire a queste zone di diventare più scure delle altre.
  • Indossare una cuffia: durante l’applicazione è bene indossare una cuffia per proteggere i capelli. Ricordate di lasciare fuori le orecchie per avere un’abbronzatura omogenea.
  • Dopo la seduta riposo per 8 ore: cercate di evitare la doccia, usare il sapone o sudare eccessivamente, come per esempio facendo sport, e qualsiasi agente idratante per almeno 8 ore. Nei giorni successivi applicate molta crema idratante per mantenere vivo l’effetto abbronzatura.




Hai mai utilizzato autoabbronzanti? Se sì quando? Se no perché? 
Debora!
Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter 

AUTRICE: Debora Ziniti
Dott.essa in Economia/Manageriale, amante della natura e degli animali.
Fondatrice e Autrice di Bio Style Life

Nessun commento:

Posta un commento