sabato 8 giugno 2019

SKIN CARE THERAPY: VITAMOL LINEA BIO NATURELL | PELLE MISTA E GRASSA | RECENSIONE

Minuti di lettura: 5'

Ciao come va? Se ti trovi qui è perché hai una pelle mista e grassa e stai cercando dei prodotti efficaci per la tua skin care quotidiana.

Ho recentemente terminato i prodotti della linea "Skin Care Therapy" Bio Naturell  di Vitamol e voglio raccontarti la mia esperienza.

"Si tratta di una terapia cosmetica naturale composta da trattamenti multi-azione, che si contraddistinguono per le innovative formulazioni contenenti: moderni principi attivi biologici (certificati ECO-CERT®) estratti di fiori, frutti, piante, oli essenziali con benefici effetti aromaterapeutici. La principale funzione di SKIN CARE THERAPY è quella di resettare, ad un livello di salute e benessere, la pelle del viso. Ogni prodotto infatti ha come obiettivo quello di detossinare e riossigenare in profondità le cellule della pelle del viso, rigenerandole e proteggendole dagli agenti esterni. Abbiamo creato trattamenti che fossero complementari fra loro così che nel suo insieme la terapia fosse più olistica, efficace e allo stesso tempo più confortevole e rilassante. I prodotti sono stati ideati per essere inseriti nella Beauty Routine con facilità, grazie a speciali packaging (certificati ECO-CERT®) leggeri, comodi e salvaspazio. La praticità delle confezioni permette una protezione dei principi attivi e della loro efficacia, con un minor rischio di contaminazione poichè il prodotto non è a contatto con l’aria oltre ad avere il controllo sul dosaggio grazie allo speciale erogatore, utile per evitare sprechi. Inoltre è possibile portarli sempre con se, in quanto rispettano le misure previste per il bagaglio a mano. Prendersi cura della propria pelle in ogni momento sarà più divertente e soprattutto pratico." Cit. - Vitamol


CONSIDERAZIONE SINTETICA DELLA LINEA:

·         PRODOTTO 💗💗💗💗💗
·         PACKAGING 💗💗💗💗💗
·         INCI 💗💗💗💗💗
·         Lo ricomprerei? Sicuramente ADIANT EYES - ANTI DARK CIRCLES  è il mio preferito è molto efficace.
·          Lo consiglierei? Sì!
dDove acquistare i prodotti? SITO VITAMOL

Elenco i prodotti della linea in ordine preferenziale ;) E ho parlato abbondantemente su INSTAGRAM. 
1.    RADIANT EYES - ANTI DARK CIRCLES 30 ml
Risultati immagini per RADIANT EYES - ANTI DARK CIRCLES 30 ml
DESCRIZIONE SINTETICA

Trattamento per il contorno occhi, studiato per eliminare occhiaie e borse. Il principio attivo JuvenEye, attiva i processi vitali che consentono la detossicazione ed il drenaggio cutaneo. L'estratto di tè verde Bio, ricco di antiossidanti e tanninni, aiuta a ridurre i vasi sanguigni sotto la pelle delicata del contorno occhi riducendone il gonfiore. I polifenoli invece aiutano a neutralizzare i radicali liberi dannosi che accelerano l'invecchiamento cutaneo. 

TIPO DI PELLE: tutte!

RECENSIONE
Il profumo è delicato, il colore lattiginoso, la consistenza è più liquida e quasi "gellosa". è il mio preferito della linea, asciuga rapidamente ma non lo consiglio come base trucco. Bensì solo esclusivamente come trattamento da applicare prima di coricarsi. Io in estate lo mettevo in frigo e poi me lo massaggiavo nel contorno occhi... Che goduria!

INGREDIENTI FUNZIONALI
Aloe Vera, Vitamina E, Acmella Oleracea, Olio di Sesamo BIO, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Pilosella, Estratto di Margherita, Amido di Riso, Burro di Karité BIO, Estratto di Camelia, Estratto di Tè Verde BIO.

MODALITÀ D’USO
Spalmarlo dall'interno all'esterno alla mattina per drenare i ristagni e al contrario (dall’esterno all’interno) alla sera per contrastare le rughe. 

INCI
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Starch, Sesamum Indicum Seed Oil*, C14-22 Alcohols, Butyrospermum Parkii Butter*, Propanediol, Bellis Perennis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Hieracium Pilosella Extract, C12-20 Alkyl Glucoside, Xanthan Gum, Acmella Oleracea Extract, Salicylic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Sodium Gluconate, Sodium Hydroxide, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Sodium Benzoate, Tocopherol, Benzyl Alcohol
*Ingredienti da agricoltura biologica.
Il 98% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
Il 26% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica.

CERTIFICAZIONI
- Certificazione internazionale IFS/HCP
- ECO-CERT®
- Vegan
- Dermatologicamente testati

PREZZO 18,90

2.    PURIFYING DETOX SCRUB GEL VISO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

DESCRIZIONE SINTETICA
PURIFYING DETOX SCRUB GEL VISO con estratto di Ginseng BIO Trattamento multifunzione rigenerante e detossinante perfetto per affinare la grana del viso, purificando in profondità. Gli speciali microgranuli , di pura cellulosa biodegradabili, detergono ed esfoliano delicatamente la pelle, promuovendo il turnover epidermico ed il microcircolo cutaneo. La formulazione, a contatto con l'acqua , sprigiona una rilassante e delicata mouse nutritiva che idrata la pelle rendendola più luminosa, tonica e setosa.

RECENSIONE
Amo follemente l'odore e la consistenza. I granuli al suo interno sono piccoli e permette di eseguire una esfoliazione delicata.  L'ho utilizzato per 2 volte a settimana, la pelle appare subito dopo pulita, luminosa e compatta. 

INGREDIENTI FUNZIONALI
Aloe vera Bio, Idrolato di Fiordaliso Bio, Vitamina E, estratto di Ginoko Biloba Bio, Ginseng Bio, Ibisco e frutti rossi.

MODALITÀ D'USO
Su pelle umida massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Da utilizzare 2/3 volte a settimana la sera. Risciacquare abbondantemente con acqua.

INCI

CERTIFICAZIONI
- Certificazione internazionale IFS/HCP
- ECO-CERT®
- Vegan
- Dermatologicamente testati

PREZZO 16,00



Nessuna descrizione della foto disponibile.




3.    BIOACTIVE - SKIN DEEP DETOX

Risultati immagini per BIOACTIVE - SKIN DEEP DETOX
DESCRIZIONE SINTETICA
Formula ad azione detossinante ed antiossidante che attira le sostanze ossidanti presenti sulla pelle de viso. La combinazione esclusiva di principi attivi naturali, permette una reale rimozione delle tossine che occludono le nostre cellule (smog, polveri sottili, make-up, fumo) responsabili dell’invecchiamento precoce.

RECENSIONE
È un’acqua micellare particolare, mi piace come rimuove l’impurità in profondità. Dopo però lascia una sensazione sulla pelle di  appiccicaticcio, e ciò ti costringe assolutamente a sciacquare il viso non potendo poi beneficare degli attivi presenti nel suo interno.

TIPO DI PELLE mista e normale

INGREDIENTI FUNZIONALI
 Aloe Vera, Acqua di Fiordaliso BIO, Estratto d’Ibisco, Estratto di Gelso Bianco, Estratto di Cetriolo ed Estratto di Schisandra.

MODALITÀ D'USO
Applicare con un dischetto di cotone sul viso e collo asciutto, strofinando delicatamente fino a completo assorbimento. Ideale sia al mattino che alla sera prima del proprio trattamento viso SKIN CARE THERAPY. Per chi possiede la pelle sensibile si suggerisce l'utilizzo di una volta al giorno al fine di beneficiare dei risultati detossificanti senza irritare troppo la pelle. Per una detossificazione completa della pelle e una totale ossigenazione delle cellule, si suggerisce a seguire, l’utilizzo di BIOPREPAIR. 

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Glycerin, Heptyl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Propanediol, Sodium Gluconate, Biosaccharide Gum-1, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Sodium Levulinate, Morus Alba Bark Extract, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Heptanol, Cucumis Sativus Seed Extract, Sodium Anisate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Citral.
*Ingredienti da agricoltura biologica.
Il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
Il 14% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica.

CERTIFICAZIONI
- Certificazione internazionale IFS/HCP
- ECO-CERT®
- Vegan
- Dermatologicamente testati

PREZZO 12,00


4.    HYDRA BLUE - DEFENCE DAY / NIGHT

Risultati immagini per 4. HYDRA BLUE - DEFENCE DAY / NIGHT
DESCRIZIONE SINTETICA
Trattamento viso, mirato al riequilibro dell’idratazione e protezione del film idro lipidico cutaneo. La texture raffinata e di facile assorbimento, rende la pelle più luminosa, morbida e sana fin dalla prima applicazione principi attivi vegetali crea una barriera protettiva che previene e riduce i fenomeni  causati dall’inquinamento atmosferico 

RECENSIONE
Di tutta linea è sicuramente il più innovativo, in quanto si occupa di proteggere la pelle dalle radiazione della luce blu (smartphone, tablet, tv, pc …), dopo averla utilizzata per diverse settimane la mia pelle è apparsa meno opaca e più compatta. La consiglio a chi ha una pelle mista ma non grassa o impura perché è ricca e di facile assorbimento ma dopo una settimana iniziano ad uscire alcuni brufoletti. Infatti l’ho dovuta sospendere… ma ciò non dipende assolutamente dal prodotto ma dal tipo di pelle che si possiede.
Sicuramente per la stagione fredda è perfetto ma per la stagione estiva lo sconsiglio vivamente.

TIPO DI PELLE: mista.

INGREDIENTI FUNZIONALI
Aloe Vera, Acqua di Fiordaliso BIO, Olio di Vinaccioli BIO, Burro di Karité BIO, Cacao, Estratto di Moringa ed Estratto di Girasole.

MODALITÀ D'USO
Dopo aver depurato e preparato il viso con BIOACTIVE e BIOPREPAIR, applicare la crema, al mattino e alla sera, sul viso, collo e décolleté, massaggiando leggermente. Per completare al meglio la vostra SKIN CARE THERAPY vi suggeriamo di abbinare il contorno occhi RADIANT EYES.

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Vitis Vinifera Seed Oil*, C14-22 Alcohols, Xylitylglucoside, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Butylene Glycol, C12-20 Alkyl Glucoside, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Glucose, Sodium Gluconate, Citric Acid, Sorbic Acid, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Theobroma Cacao Seed Extract, Hydrolyzed Rhodophyceae Extract, Anhydroxylitol, Xylitol, Parfum, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citral.
*Ingredienti da agricoltura biologica.
Il 98% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
Il 29% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica.

CERTIFICAZIONI
- Certificazione internazionale IFS/HCP
- ECO-CERT®
- Vegan
- Dermatologicamente testati

PREZZO 22,00

Spero che questo articolo ti sia stato utile e che ti piaccia.

Debora!

Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter

AUTRICE: Debora Ziniti
Dott.essa in Economia/Manageriale, amante della natura e degli animali.
Fondatrice e Autrice di Bio Style Life



Nessun commento:

Posta un commento