domenica 2 giugno 2019

SOLARI BIOLOGICI E NATURALI | LINEA "SUN" BIOEARTH | RECENSIONE

Minuti di lettura: 7’

Ciaooo cara amica <3
IO AMO L’ESTATE! La crema solare è il primo prodotto che acquisto quando si avvicina il periodo estivo, anche se quest'anno tarda ad arrivare ehehe.

Per me la scelta di una crema solare è fondamentale, perché deve essere sicura e naturale. 

Da quando sono diventata più grande sono sempre più consapevole che il sole non è più quello di una volta e che l’esposizione al sole comporta numerosi rischi per la pelle; e conseguenze per la salute anche irreparabili, come scottature e eritemi fino al rischio di insorgenza di melanomi e carcinomi della pelle, a effetti estetici, come formazione di rughe, macchie e segni di invecchiamento della pelle.

Cosa faccio per preservare la mia salute ma senza rinunciare alla tintarella? 
1.     Non mi espongo nelle ore più calde (12 - 16).
2.     Mi espongo al sole i modo graduale: prima un’ora, nei giorni successivi aumento a due e dopo alcuni giorni a tre ore, per poi arrivare a 4 ore.
3.     Mi vesto con tessuti che traspiranti, chiari e con fibre naturali perché mi schermano dai raggi UV riducendo i rischi del 30%.
4.     Indosso sempre degli occhiali da sole grossi e studiati per proteggermi dai raggi UVA.
5.     Applico 36g di crema ogni due ore e dopo aver fatto il bagno. 

I miei solari preferiti sono quelli della LINEASUN DI BIOEARTH






Bioearth è un’azienda di Parma che da più di 20 anni produce eccellenti prodotti naturali per il benessere, alimentazione e lo sport e per la cosmesi naturale. Vi invito a consultare il sito ufficiale qualora volessi approfondire di più.
Quindi è da due anni a questa parte che mi fido dell’azienda e dei loro solari, tra l’altro mi trovo divinamente. Ho la carnagione bianca, anzi no! Bianchissima! Sono molto critica quando si parla di solari e questi della Bioearth hanno superato le mie aspettative, tanto da non più farne almeno. Sono efficaci, non lasciano scia bianca e sono  di rapido assorbimento.


DESCRIZIONE GENERALE
I prodotti BIOEARTH SUN sono formulati con oli ed estratti botanici biologiciNon contengono ingredienti chimici aggressivi, parabeni, imiadazolidinyl urea, propylene glycol, PEG-PPG, coloranti, siliconi o paraffine. Sono formulate nel rispetto del mondo animale, la formula è 100% VEGAN, cioè prive di ingredienti animali o di origine animale.
Non contengono i seguenti filtri solari: Ethylhexyl methoxycinnamate, Octyl methoxycinnamate, Octocrylene, Oxybenzone, Methylbenzylidencamphor, Paraaminobenzoico acid (PABA), Nanoparticelle, Filtri fisici micronizzati.
:heart:
Grazie ad una continua R&S, Bioearth è molto competitiva sul mercato se non l’unica ad aver realizzato due innovative e nuove protezioni 100% minerali. BioearthSun offre quindi una protezione solare sicura con filtro minerale senza nanoparticelle.
Vediamo ora i due SISTEMI FILTRANTI sicuri utilizzati da Bioearth SUN:
BIOEARTHSUN PROTECTION BLEND è un innovativo sistema protettivo multifiltro ideato dai ricercatori BIOEARTH. Conforme alla Raccomandazione Europea sui prodotti solari. E' formato da filtri minerali non-nano, abbinati a filtri chimici selezionati per la loro documentata efficacia e sicurezza per l’organismo. Uvinul A+® e Tinosorb S®, Uvinul T 150® Ben tollerati anche dalle pelli più sensibili, effi caci e stabili anche ad alte temperature.
Ossido di Zinco e Diossido di Titanio Filtri minerali non micronizzati che schermano tutti i raggi solari e creano sull’epidermide una barriera fisica che riflette tutta la luce e evita il surriscaldamento dell’organismo.
BIOEARTH PHYSICAL SHIELD che caratterizza la linea realizzata con fiori di monoi.
Le due linee di protezioni solari Bioearth Sun: 
- non penetrano nella pelle
- garantiscono un'efficace protezione UVA/UVB in accordo con le raccomandazione EU
- non hanno azione estrogenica
- protezione dalla luce HEV e dai raggi Infrarossi
- stabile alle temperature
- il tenore di nichel--Nickel tested < 1ppm
- l'effettiva resistenza all'acqua dichiarata

SOSTANZE FUNZIONALI BASE LINEA SUN
Olio di Girasole*, Olio di Canapa, Succo di Aloe Vera*, Estratto di Elicriso*, Estratto di Tè Verde, Pantenolo,Vitamina E, Estratto di Malva*, Estratto di Calendula*, Estratto di Avena*. *da agricoltura biologica



FOTOTIPO
FATTORE PROTEZIONE SOLARE CONSIGLIATA


FOTOTIPO 1: capelli rossi o biondi con pelle molto chiara 
SPF 50+ Protezione molto alta |


FOTOTIPO 2: capelli biondi o castani con pelle chiara SPF 50+ / SPF 50, SPF 30 Protezione da molto alta ad alta |

Crema Solare Spray SPF 50



FOTOTIPO 3: biondo scuro o persone con pelle sensibile
SPF 25 / SPF 20 / SPF 15 Protezione media |

FOTOTIPO 4: capelli castani con pelle moderatamente sensibile 
SPF 25 / SPF 20 / SPF 15 Protezione media |
FOTOTIPO 5: capelli scuri e carnagione olivastra
SPF 10 / SPF 6 Protezione bassa |

Olio SPF10-> Crema Solare Spray SPF 6


FOTOTIPO 6: capelli scurissimi e pelle non sensibile
SPF 10 / SPF 6 Protezione bassa |

Olio SPF10-> Crema Solare Spray SPF 6


Considerazione generale 

Prodotto:💗💗💗💗💗
Packaging:
💗💗💗💗
INCI: 
️💗💗💗💗💗
Lo ricomprerei? Ovviamente. 
Lo consiglio? Li consiglio a tutti quelli a cui voglio bene. 
PRO: Efficaci, non lasciano scia bianca e lasciano traspirare la pelle.
Contro: la crema corpo SPF 50 è molto corposa e può non piacere. In alternativa, è ottima quella in spray. 


QUALI SOLARI SUN CHE HO PROVATO IN QUESTI ANNI? 

CREMA SOLARE SPF 50+ WATER RESISTANT 


Descrizione generale

Ottima Spalmabilità. Grazie all’azione dei filtri solari fotostabili di ultima generazione, protegge la pelle dai danni provocati dai raggi UVA e UVB e consente un’abbronzatura luminosa e graduale. Arricchisce la pelle di principi attivi naturali ad azione idratante, rigenerante e antiossidante.



Tipo di pelle: chiara e chiarissima.Ottima pelli ultra sensibili e delicate o in caso di esposizioni prolungate.

Tipo di pelle Indicata per pelli chiare e sensibili, per bambini e per chi svolge attività in acqua.
Sostanze funzionali Succo di Aloe Vera*, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Girasole*, Olio di Vinacciolo, Estratto di Elicriso*, Olio di Argan*, Acido Jaluronico vegetale, Vitamina E.
Modalità d'uso
 Applicare il prodotto per la protezione solare prima dell’esposizione. Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati. Quantitativo per il corpo di un adulto medio: 6 cucchiaini da tè di prodotto (36gr circa). Attenzione: riducendo tale quantitativo il livello di protezione diminuisce notevolmente.
INCI AQUA, GLYCERYL STEARATE SE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, ISOAMYL COCOATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL TRIAZONE, TITANIUM DIOXI- DE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*, ALOE BARBADENSIS LEAF*, ARGANIA SPINOSA OIL*, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, BENZYL ALCOHOL, BISABOLOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA, POTASSIUM SORBATE, JOJOBA ESTERS, XANTHAN GUM. *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Certificazioni 
- vegan
- nickel tested
Prezzo 21,00
PAO 
12m
Crema Solare 100% Filtro Minerale SPF 25 150 ml

Descrizione generale Crema protettiva con filtri solari 100% minerali in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi UVB e UVA,consente un’abbronzatura uniforme e luminosa. Ricca di sostanze funzionali ad azione nutriente ed emolliente.
Tipo di pelle indicata per pelli già abbronzate.
Sostanze funzionali 
Olio di Monoi de Tahiti*, Olio di Girasole*, Estratto di Elicriso*, Estratto di Malva*, Estratto di Calendula*.
Modalità d'uso  Applicare il prodotto per la protezione solare prima dell’esposizione. Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati. Quantitativo per il corpo di un adulto medio: 6 cucchiaini da tè di prodotto (36gr circa). Attenzione: riducendo tale quantitativo il livello di protezione diminuisce notevolmente.
INCI 
Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Zinc oxide, Glyceryl stearate SE, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Titanium dioxide, Cetearyl alcohol, Sorbitan stearate, Pongamia glabra seed oil, Gardenia tahitensis fl ower, Helichrysum angustifolium flower extract*,Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Tocopherol, Cocos nucifera (Coconut) oil, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Citrulline, Tocopheryl acetate, Allantoin, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *Da agricoltura biologica
Certificazioni 
 - vegan
- nickel tested
- ICEA  
Prezzo 24,00
PAO 12m



Descrizione generale Crema Solare Spray con formula leggera che garantisce un’applicazione uniforme, pratica e veloce. Offre una protezione alta contro i raggi UVA e UVB. Non unge e si assorbe rapidamente. 
Texture piacevole e ottima spalmabilità. 

Tipo di pelle 
Per pelli chiare e sensibili al sole.
Sostanze funzionali Estratto di Cocomero*, Estratto di Malva*, Estratto di Avena*, Estratto di Calendula*, Olio di Girasole*, Estratto di Elicriso*.
Modalità d'uso 
Applicare il prodotto per la protezione solare prima dell’esposizione. Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati. Quantitativo per il corpo di un adulto medio: 6 cucchiaini da tè di prodotto (36gr circa). Attenzione: riducendo tale quantitativo il livello di protezione diminuisce notevolmente.
INCI 
Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylhexyl triazone, Zinc oxide, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Helichrysum angustifolium flower extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Glyceryl stearate, Allantoin, Citrulline, Tocopheryl acetate, Glycerin, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *Da agricoltura biologica.
Certificazioni 
- vegan
- nickel tested
Prezzo 22,00
PAO 12m

CREMA DOPOSOLE


Descrizione generale 
Lozione lenitiva con proprietà emollienti e restitutive. Ricco di pregiati ingredienti vegetali, idrata a fondo e assicura un’abbronzatura duratura proteggendo la pelle dal precoce invecchiamento.
Tipo di pelle  
secche e ideale per l’estate in quanto non unge la pelle.
Sostanze funzionali 
Estratto di Elicriso*, olio di Girasole*, Olio di Canapa, Succo di Aloe Vera*, Estratto di Tè Verde, Vitamina E.
Modalità d'uso
Applicare sul corpo dopo l’esposizione al sole e massaggiare fino al completo assorbimento. Ripetere l’operazione tutte le volte che si sente la necessità.
INCI 
Aqua, Urea, Glycerin, Decyl oleate, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Helianthus annuus seed oil*, Helichrysum angustifolium flower extract *, Aloe barbadensis leaf juice*, Cannabis sativa seed oil*, Tocopheryl acetate, Camellia sinensis leaf extract*, Parfum, Glucose, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Sorbitol, Sodium glutamate, Coumarin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Linalool, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Panthenol, Citronellol, Geraniol.
* da agricoltura biologica.

Certificazioni 
- vegan
- nickel tested
-ICEA
Prezzo 19,90
PAO12m

SHAMPOO DOCCIA ANTISALE 200ml


Descrizione generale 
Deterge delicatamente la pelle ed i capelli esposti al sole, senza compromettere la durata dell’abbronzatura. Ricco di sostanze naturali ad azione emolliente, idrata la pelle e favorisce l’eliminazione in profondità dei residui di salsedine. Ideale per uso frequente.
Tipo di pelle tutte
Sostanze funzionali 
Aloe succo*, Estratto di Elicriso*, Estratto di Tè Verde, Olio di Canapa*.
Modalità d'uso
Applicare una noce di prodotto sul corpo e sui capelli inumiditi, poi risciacquare.
INCI
Aqua, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl glutamate, Aloe barbadensis leaf*, Glycerin, Helianthus annuus seed oil*, Helichrysum angustifolium flower extract*, Cannabis sativa seed oil, Tocopheryl acetate, Camellia sinensis leaf extract, Parfum, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Coumarin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Linalool. *Da agricoltura biologica.
Certificazioni 
- vegan
- nickel tested
Prezzo 15,50
PAO12m



ACQUA RINFRESCANTE ALL'ALOE 300ml


Descrizione generale
 Da applicare durante e dopo l’esposizione ai raggi solari per donare freschezza alla pelle. Ricca di pregiati componenti naturali non unge e lascia la pelle morbida. Facile e veloce da utilizzare su viso e corpo.
Tipo di pelle tutte
Sostanze funzionali Succo di Aloe Vera*, Estratto di Tè Verde*, Estratto di Salvia*.
Modalità d'uso
 Vaporizzare il prodotto direttamente sul viso e sul corpo per ridurre la sensazione di calore e favorire l'idratazione della pelle durante l'esposizione diretta ai raggi del sole. Il prodotto non contiene protezione solare.
INCI
 Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Camellia sinensis leaf extract*, Salvia officinalis leaf extract*, Parfum, Polyglyceryl-4 caprylate, Glycerin, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Diglycerin, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin. *Da agricoltura biologica.
Certificazioni 
- vegan
- nickel tested
Prezzo 14,00
PAO12M



STICK LABBRA DOPOSOLE 


Descrizione generale
 Speciale stick per la protezione solare delle labbra dopo l'esposizione al sole. Grazie alla sua azione filmante protegge le labbra da agenti ambientali quali la salsedine, il cloro, il sole, riducendone la disidratazione.
Tipo di pelle tutte
Sostanze funzionali Burro di Cacao*, Cera d'Api, Fiori di Monoi de Thaiti, Olio di Mandorle dolci*, Olio di  girasole*, Vitamina E. * da agricoltura biologica/from organic agricolture.
Modalità d'uso Applicare sulle labbra dopo l'esposizione al sole per mantenere le labbra morbide e idratate
INCI
 Theobroma cacao seed butter*, Cera alba, Aloe barbadensis leaf extract, Cocos nucifera oil, Prunus amygdalus dulcis oil*, Helianthus annuus seed oil*, Gardenia taitensis flower, Aroma, Tocopheryl acetate, Tocopherol. * da agricoltura biologica/from organic agricolture
Certificazioni 
- vegan
- nickel tested
Prezzo 14,00
PAO 12M





Spero che questo articolo ti sia stato utile e che ti piaccia.

Debora!

Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter



AUTRICE: Debora Ziniti
Dott.essa in Economia/Manageriale, amante della natura e degli animali.
Fondatrice e Autrice di Bio Style Life

Nessun commento:

Posta un commento